PHOTOPRESS - MONDO SOMMERSO COMPIE 1 ANNO!
Vogliamo festeggiare questo primo compleanno con voi, lettori, amici, sostenitori che ci avete seguito con passione e curiosità!
Sarà una bellissima serata in un luogo a noi tanto caro. Ottimo cibo ed ottima compagnia, garantiamo noi.
Vi aspettiamo!
Per informazioni e prenotazioni: 3934775856

AMBIENTE - MARE - EDITORIA - LAZIO 

MONTINO E CIACCHERI PRIMI 'ALFIERI BLU', I RICONOSCIMENTI DELLA RIVISTA SUBACQUEA 'PHOTOPRESS - MONDO SOMMERSO'

MERCOLEDI 10 FEBBRAIO 2021 ALLE ORE 10.30 A LUNGOTEVERE DANTE (ex spiaggia TIBERIS) AL SINDACO DI FIUMICINO E AL PRESIDENTE DEL MUNICIPIO VIII DI ROMA CAPITALE SARANNO CONSEGNATI GLI ATTESTATI PER L'IMPEGNO PER IL TEVERE, IL MARE E L'AMBIENTE 

Esterino Montino e Amedeo Ciaccheri riconosciuti  primi Alfieri Blu dalla rivista 'Photopress - Mondo sommerso.  Registrando l'impegno costante e le energie profuse nella loro attività politico-amministrativa per la salvaguardia dell'ambiente,  l'amore per il fiume Tevere ed il mare, la rivista dedicata al mondo subacqueo e acquatico 'Photopress - Mondo sommerso' consegnerà mercoledì 10 febbraio 2021 alle ore 10.30 a Lungotevere Dante (altezza spiaggia Tiberis) i suoi primi attestati di Alfiere Blu al Sindaco di Fiumicino (Roma), Esterino Montino, e al Presidente dell'VIII Municipio di Roma, Amedeo Ciaccheri.

Al Sindaco Montino, l'attestato è stato attribuito per l'azione e la risolutezza con cui ha denunciato la gravissima situazione in cui versa la foce del fiume Tevere e le spiagge della sua città, a causa dell'inquinamento del grande corso d'acqua della Capitale ed essendosi impegnato direttamente per l'immediata bonifica degli arenili.

Al presidente Ciaccheri, il riconoscimento come Alfiere Blu è stato attribuito in considerazione del suo l'impegno in direzione della salvaguardia del Tevere e della sua attività politico-amministrativa diretta alla conservazione storico-naturalistica nel suo Municipio ed alla sensibilizzazione della popolazione del suo territorio per il rispetto e la tutela dell'ambiente.

L'Alfiere Blu è il nuovo riconoscimento che la rivista 'Photopress - Mondo sommerso' assegna a coloro che si battono concretamente e si impegnano con efficacia per una presa di coscienza collettiva a favore della tutela del grande fiume di Roma e della qualità di tutti gli altri corsi d'acqua navigabili e dei nostri mari.  L'attestato è, inoltre, attribuito a coloro che svolgono azioni realmente concrete contro l'inquinamento delle acque provocato, in particolare, dalla plastica e altri rifiuti non smaltiti correttamente, contrastando il degrado e valorizzando la bellezza dei territori lambiti da fiumi e mari.  

___

Per info e contatti stampa: 

Claudio Sisto -  Roberto Pagano  mobile 3934775856 - 3382028657

mail : sisto.claudio@virgilio.it

NOTA su 'PHOTOPRESS - MONDOSOMMERSO: La rivista nasce  nell'agosto del 2020 da un gruppo di giornalisti e fotogiornalisti che si dedicano alle attività subacquee e marine in genere, è uno strumento di divulgazione subacquea ma non solo, si occupa di ambiente marino e fluviale. Promuove tutte le iniziative connesse al miglioramento della vita sul pianeta mare ed i suoi inviati sono esperti subacquei che dedicano gran parte della loro vita a documentare i fondali e le meraviglie del mondo sommerso, senza escludere la superficie, sempre ricca di scoperte fantastiche e uniche.

Presentazione online del libro Un anno in Barcastop, di Erica Giopp.

Giovedì 26 Novembre 2020, dalle ore 18:30 alle 21:00

Evento facebook

ENZO MAIORCA DAY 2020

Il suo nome è indissolubilmente legato al mare. Il 30 luglio del 1988, Enzo Maiorca, il “Re degli abissi”, il recordman siracusano di immersioni in apnea, riuscì a toccare la profondità di -101 metri in assetto variabile, conquistando il record mondiale. “Quando afferrai la targhetta dei 101 metri sentii una voce che mi diceva che dovevo inchinarmi al mare e non immergermi più, non per senso di sconfitta, ma di rispetto”.

L'appuntamento è per venerdì 13 novembre 2020, alle ore 8:00, presso Tecnomar.net in via Monte Cadria 73, Fiumicino (Lazio).

Link dell'evento facebook

Così possiamo inviarvi la nostra newsletter.
Per dimostrare che non sei un robot.
Clicca sul link per leggere il nostro avviso legale.
* Campi obbligatori