Alfiere Blu solca l'oceano: premiato il documentario "Pacificum"

14 di Febbraio, 2021 - Ambiente - Commento -

I primi due titoli consegnati all'estero, in Perù, per il fantastico documentario "Pacificum"

Il primo documentario premiato Alfiere Blu

Claudio Sisto / Redazione

Il mese di febbraio segna l'inizio della consegna delle Benemerenze che la nostra rivista ha deciso di dare a chi si contraddistingue per fatti o azioni, attraverso l'informazione a tutto tondo per la salvaguardia dei mari e degli oceani. 

 I primi due titoli consegnati all'estero e per la precisione in Perù, li abbiamo consegnati a due protagoniste del fantastico documentario "Pacificum" (https://www.netflix.com/it/title/80991025), che oltre ad essere un capolavoro cinematografico, è un perfetto esempio di bellezza morale e fattiva sulla spiegazione scientifica in modo chiaro e palese su quello che sta facendo l'essere umano nei confronti degli oceani.

E' con grande piacere quindi che abbiamo nominato la Produttrice Evelyn Merino Reyna e la Regista e Fotografa subacquea Mariana Tschudi come le prime Alfiere Blu peruviane.

Che siano d'esempio per tutti, facendo propria la definizione vocabolariesca di Alfiere: "chi per primo sostiene una dottrina, un’ideologia, o difende un movimento d’idee".

sostieni il progetto tyrrhenia

Aiutaci a mollare gli ormeggi verso il mare, per il mare!

Condividi 

Così possiamo inviarvi la nostra newsletter.
Per dimostrare che non sei un robot.
Clicca sul link per leggere il nostro avviso legale.
* Campi obbligatori
Post precedente Post successivo