DIVENTA BIOLOGO PER UN GIORNO

02 di Agosto, 2021 - News - Commento -

foto di Valentina Cornacchione

Nei bagni 26 di Gabicce Mare (Marche) si è svolto "diventa Biologo per un giorno".

Claudio Sisto / Valentina Cornacchione

La biologa ha radunato grandi e piccini per parlare del mare proprio vicino ai nostri piedi.

Raccontando la vita di piante, alghe ed animali che popolano l'Adriatico. Seppie, molluschi e anche cavallucci marini nei posti più isolati e lontano da mani indiscrete. 

Queste operazioni didattiche stanno arricchendo la popolazione vacanziera di Gabicce Mare (PU), attraverso degli incontri gratuiti organizzati in alcuni stabilimenti balneari.

Ieri domenica primo agosto è stata la volta del "Bagno 26", ad accogliere dei biologi marini, pronti a raccontare il mare e la sua biodiversità al popolo vacanziero. Un vasto pubblico composto da moltissimi bambini a partecipato con entusiasmo a questa breve ma completa lezione.

Finalmente sulle anche nei luoghi di vacanza oltre al meritato relax, si può assistere gratuitamente a delle "lezioni" per comprendere il mare ed il suo delicato equilibrio,  puntando sull'informazione attraverso degli incontri organizzati in modo tale da poter essere seguiti da tutte le fasce d'età.

I bambini sono stati i protagonisti indiscussi, che divertiti e curiosi hanno impegnato non poco il personale scientifico con tantissime domande sui temi trattati.

"IMPARARE DIVERTENDOSI"  è lo slogan della Organizzazione DIVENTA BIOLOGO PER UN GIORNO, che per ora opera prevalentemente sul mare Adriatico, ma siamo certi che il suo prezioso operato possa essere esportato lungo tutta la costa Italiana

foto di Valentina Cornacchione

Condividi 

Così possiamo inviarvi la nostra newsletter.
Per dimostrare che non sei un robot.
Clicca sul link per leggere il nostro avviso legale.
* Campi obbligatori
Post precedente Post successivo