GOMMORIZZO 500 FISHERMAN

11 di Febbraio, 2021 - News - Commento -

La barca in vetroresina comoda e inaffondabile, per fiume e per mare

GOMMORIZZO 500 FISHERMAN

— Claudio Sisto

Non sono mai stato troppo attratto dalle barche di vetroresina per la piccola navigazione sotto costa. Ho sempre preferito i gommoni (da buon subacqueo), e se con carena morbida ancor di più. Mi sono dovuto ricredere vedendo con attenzione la 5.00 FISHERMAN prodotta dalla Gommorizzo.

Da un po' di anni pratico per vari motivi il Tevere, fiume romano che dal centro della Capitale si può navigare fino alla foce, passando per Ostia o Fiumicino ( Personalmente preferisco uscire in mare da Fiumicino, cittadina decisamente più marinara del quartiere di Roma , Ostia) e posso senz'altro confermare che questa barca si presta bene anche in acque correnti e con fondali bassi e per chi lavora o pratica le foci dei fiumi sa quanto a volte i gommoni risultino un problema a causa dei numerosi rifiuti che ormai attanagliano le vie d'acqua fluviali.

Gli interni che si possono personalizzare, la mia preferenza sul tutto open, al fine di poter stivare attraverso apposite griglie le varie bombole che solitamente noi sub siam soliti portare quando ci immergiamo, lasciando un buon calpestio per le operazioni di cambio e vestizione, e per chi come me si occupa anche di fotografia e pubblicazione giornalistica, una comoda seduta dove poter usare un pc portatile, beh mi sembra il top anche se striamo parlando di un 5 metri fuori tutto, personalizzabile al meglio a seconda delle proprie esigenze e perché no capricci.

GOMMORIZZO 500 FISHERMAN

DOPPIO FONDO / AUTOSVUOTANTE STATICA

Omologazione CE

Lunghezza: 5,04 m

Lunghezza interna: 4,70 m

Larghezza fuori tutto: 1,95 m

Largezza interna: 1,70 m

Portata persone: 5

INAFFONDABILE


Insomma, il Cantiere Gommorizzo oltre a produrre da 40 e passa anni una gamma di battelli pneumatici di tutto rispetto, produce una barca completamente in vetroresina che ha catturato la mia attenzione, e non è poco visto il mio essere gommonauta convinto e irremovibile sulla praticità che solo i gommoni sanno dare. Spero al più presto di poterla testare e darvi ulteriori fantastiche notizie, ma credo che il mio istinto anche questa volta ci abbia azzeccato.

sostieni il progetto tyrrhenia

Aiutaci a mollare gli ormeggi verso il mare, per il mare!

Condividi 

Così possiamo inviarvi la nostra newsletter.
Per dimostrare che non sei un robot.
Clicca sul link per leggere il nostro avviso legale.
* Campi obbligatori
Post precedente Post successivo