IL MARE DI ALGHERO CON LE SUE BELLEZZE ABBRACCIA TUTTI, NESSUNO ESCLUSO!

20 di Agosto, 2021 - Subacquea - Commento -

Claudio Sisto / foto di HSA Alghero

Subacquei con disabilità, provenienti da tutta Italia, alla scoperta dei fondali dell’area marina protetta di Capo Caccia – Isola Piana. 

Manifestazione da organizzata da HSA Italia

Alghero, 20 agosto 2021 

Dal 23 al 29 agosto 2021, ad Alghero, nella splendida cornice dell'area marina protetta di Capo Caccia – Isola Piana, si svolgerà l’importante manifestazione “zero barriere”, iniziativa nata con l’intento di promuovere l’attività subacquea nei confronti di persone con disabilità. 

Diversi subacquei con disabilità, provenienti da tutta Italia, accompagnati da istruttori HSA (Handicapped Scuba Association International), saranno ospitati presso i centri specializzati che insistono sul territorio algherese da dove partiranno per una serie di escursioni, attività marine come nuoto, snorkeling, subacquea leggera e corsi per la conoscenza ambientale di base.

L’evento, patrocinato dal comune di Alghero, dall’area marina protetta di Capo Caccia - Isola Piana, dal parco di Porto Conte e dalla Brigata “Sassari” dell’Esercito Italiano (che vedrà la partecipazione attiva di sette accompagnatori e istruttori subacquei HSA), sarà un’ulteriore positiva occasione per immergersi insieme - e senza barriere - alla scoperta delle meraviglie della nostra isola e del suo mare, ricco di flora, di fauna e di tanta storia. 

Lo staff HSA Alghero, sotto la guida e supervisione del trainer HSA Gian Domenico Cicciarella, ha appena concluso con successo uno speciale percorso di formazione per guide e istruttori subacquei HSA, al fine di creare una cornice di supporto in previsione dell’importante evento estivo. 

L’HSA, con il suo presidente Aldo Torti, è una associazione leader nel settore che fin dal 1975 si occupa dello sviluppo dell’attività subacquea per le persone con disabilità, con l’intento di rendere questo sport accessibile a tutti. 

HSA, inoltre, è impegnata nella divulgazione e nella promozione di azioni a sostegno del turismo accessibile, delle attività marine, subacquee ed acquatiche e di attività di ricerca medica in favore delle persone con disabilità.

Condividi 

Così possiamo inviarvi la nostra newsletter.
Per dimostrare che non sei un robot.
Clicca sul link per leggere il nostro avviso legale.
* Campi obbligatori
Post precedente Post successivo