Immersioni a Ventotene

12 di Novembre, 2020 - Attività subacquee - Commento -

Diving World Ventotene, il primo diving italiano 

Redazione - Valentina Cornacchione

Iniziando a fare qualche ricerca per il nostro viaggio di approfondimento a Ventotene (https://gf.me/u/y68njv), non potevo trattenermi dal cercare un diving locale. Ed infatti, l'ho trovato subito!

Diving World Ventotene è il primo diving che di trova appena sbarcati sull'Isola, sotto gli archi del caratteristico porto romano, sulla banchina dove sono ormeggiate le loro barche. Infatti il loro locale si trova all'interno di due archi costruiti dagli antichi romani oltre 2000 anni fa!

L'attività si regge principalmente su due colonne portanti che si chiamano Valentina Lombardi e Dario Santomauro, due subacquei che da oltre dieci anni gestiscono il Diving World Ventotene. Dopo essersi incontrati ed aver scoperto la stessa passione per il mare, hanno deciso di unire le loro conoscenze, riuscendosi a completare e dando vita ad un sogno che è oggi il diving.

Dispongono di attrezzature ed equipaggiamenti di ultima generazione e sempre all'avanguardia, come bombole a 18litri, compressore dotato di filtri ed essiccatore, che permette la ricarica di ogni tipo di miscela, anche Nitrox e Trimix, sempre purissima.

Le loro chicche sono il:

IL COMPRESSORE ALKIN: In acciaio e ghisa, supportato da 4 filtri per l’aria ed un essiccatore che rende l’aria fredda e piu’ asciutta, elimando il problema della condensa e dei cattivi odori. Lo staff e’ sempre attento alla purezza dell’aria.

IL MISCELATORE: Le ricariche Nitrox e Trimix diventano semplici e veloci.

PROPULSORE SUBACQUEO: ln propulsore sub è a disposizione di chi vuole fare lunghi percorsi esplorativi.

PROMETEO: Tra i loro mezzi tecnologici un posto d’onore è riservato al Prometeo. Un robot subacqueo capace di esplorare fondali fino a 250mt di profondita', utilizzato per la didattica marina e nella ricerca.


Il Diving World Ventotene e' stato il primo diving italiano. Nato nel 1978 e' sempre stato legato a filo stretto alla splendida isola di Ventotene.

Che quest' Isola rappresenta un gioiello dei nostri mari, ricca di storia e bellezza, lo raccontano pure le loro fotografie subacquee.

Fin dagli antichi romani ha rappresentato una meta ambita, per il suo splendido paesaggio naturale, per il suo mare incontaminato ed azzurrissimo, per la gioia che riesce a donare, dando la possibilita' di trascorrere il proprio tempo tra divertimento e tranquillità.

Andateli a trovare, di persona e sul web al https://www.dwventotene.com/index.html , sapranno sicuramente accogliervi con tanta gentilezza ed entusiasmo, trasmettendovi subito la passione per la loro attività e l'amore per il mare.

Le fotografie sono state gentilmente concesse da Diving World Ventotene

Condividi 

Così possiamo inviarvi la nostra newsletter.
Per dimostrare che non sei un robot.
Clicca sul link per leggere il nostro avviso legale.
* Campi obbligatori

Lascia il tuo commento
L'indirizzo email non sarà pubblicato.

5 + 5 =
Post più recenti
Categorie
Post precedente Post successivo