Nutriamoci di Mare

09 di Maggio, 2022 - News - Commento -

Redazione

Il 13 maggio ci nutriremo di mare! Un Evento organizzato da tre associazioni insieme a Palermo, per esaltare il gusto del pesce povero mediterraneo e delle alghe, con un tocco gourmet e molto glamour.



Nella splendida cornice del Circolo Ufficiali “Jebel el Green” del parco reale della Favorita, Donne di Mare insieme ad Accademia della Cucina Italiana , delegazioni di Palermo e Mondello, e Assofante Palermo, danno vita ad una kermesse unica nel suo genere.

Due chef ed un maestro del bianco per una serata a sostegno della piccola pesca artigianale, i cui proventi finanzieranno la prima tappa di un percorso ecologico: pulizia delle spiagge dalla plastica.

Si comincerà dal quartiere dello Sperone, in memoria del naturalista Eliodoro Catalano ( la nipote, Chiara, eco-stilista, è una socia di Donne di Mare) per dipanarsi lungo tutta la costa occidentale della Sicilia.



Mentre le note di un pianista di Unesco Palermo, supporter della manifestazione, allieteranno il giardino e le sale, i convitati-sostenitori dell’eco-evento marino gusteranno prelibatezze quali la focaccia con palamita o l’amouse bouche “Avviso ai naviganti”, la rivisitazione al riso della famosa pasta con le sarde e l’Insalata genziana a base di alghe, creata dalla chef Bonetta dell’Oglio in occasione del decennio degli oceani.

I simposiarchi delle tre associazioni parleranno del loro impegno per l’ambiente marino e dei loro obiettivi per un mare pulito ed una valorizzazione gastronomica delle specie neglette.



Per partecipare a “Nutriamoci di Mare” bisogna prenotare entro l’11 maggio presso una delle Associazioni promotrici.




Condividi 

Così possiamo inviarvi la nostra newsletter.
Per dimostrare che non sei un robot.
Clicca sul link per leggere il nostro avviso legale.
* Campi obbligatori

Lascia il tuo commento
L'indirizzo email non sarà pubblicato.

6 + 8 =
Post più recenti
Categorie
Post precedente Post successivo