Di Marta Bello con Andrea e Marco Spinelli
Ogni anno scompaiono circa 75 miloni di squali a causa della specie umana. Shark Preyed è il nuovo progetto di Andrea e Marco Spinelli che ha l'obiettivo di sensibilizzare sul commercio legale della carne di squalo in Europa, soprattutto sul ruolo fondamentale che ha questo meraviglioso animale sul nostro pianeta e che purtroppo a causa della specie umana sta scomparendo.
Marco (https://www.instagram.com/ciaomichiamospinelli/), è fotografo, documentarista e content creator con un' attenzione alla salvaguardia ambientale. Si dedica principalmente a temi riguardanti la tutela, conservazione e sensibilizzazione degli ecosistemi, in particolare a quelli marini.
Andrea (https://www.instagram.com/andreaspinellidiver/) è Dottore di Ricerca e biologo marino presso l'Oceanografico di València. Specializzato nella conservazione degli ambienti marini e degli squali, studia l' ecologia delle specie marine a rischio.

Molto spesso alcune specie di squali vengono vendute completamente spellate e questo rende più difficile la loro identificazione.


Proteggere gli squali è FONDAMENTALE per l'equilibrio dei nostri oceani e la vita del pianeta Terra.
Gli squali, da sempre all' apice della catena alimentare, rappresentano un elemento essenziale per la stabilità della vita degli oceani. La prossima tappa prevede di visitare alcuni mercati ittici d'Italia e successivamente di nuovo in Spagna per immergersi con le verdesche nel loro ambiente naturale: IL MARE .

© Andrea e Marco Spinelli